white beyond blank

White Beyond Blank

Accademia di Brera

White in the city In collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Brera, realizzerà un'esposizione nei Corridoi tra i Gessi del Canova e le volte dell'ex collegio dei Gesuiti.  

Dove verranno presentati i risultati dell'attività di analisi e sperimentazione svolta in  collaborazione con i dipartimenti dell'Accademia, sul tema del bianco approfondito attraverso le pratiche dell'architettura, delle arti visive e del design.

Questo percorso di ricerca con l'Accademia coinvolgerà studenti  della varie discipline e rappresenterà nei diversi ambiti delle  arti visive, una ricerca innovativa sul tema del bianco.

Attraverso la realizzazione di prototipi di opere, gli studenti  daranno una loro visione precisa del “futuro bianco”, simbolo materiale e immateriale del ben-essere.

L'esposizione nei corridoi dell'Accademia del prestigioso palazzo rimarrà aperta fino al 5 maggio al fine di presentare i prototipi e il lavoro di ricerca ad aziende e  associazioni di categoria, collegando cosi la ricerca al mondo del mercato futuro. 

Hanno collaborato alla realizzazione delle installazioni di White Beyond Blank le aziende: Stipa, Fattore P, Modular.